mercoledì 15 ottobre 2008

PROFUMO DI OCCUPAZIONE AL PONTORMO

Oggi Pomeriggio abbiamo fatto una riunione di quarte e quinte, per organizzare il sit in di domani, e l'eventuale occupazione che dovrà scaturirne.
Per il sit in siamo preparati, ma la partecipazione deve essere diffusa, al massimo!!SIT IN NON VUOL DIRE DOPO UN'ORA ANDARE ALLA COOP!!

Se questa cosa ci interessa davvero, dobbiamo meterci in gioco (e lo stiamo facendo in molti, ma abbiamo veramente bisogno di supporto e partecipazione ativa!).

OCCUPAZIONE PERò NON VUOL DIRE PERDERE ORE DI LEZIONE, ROMPERE LA SCUOLA, FAR ENTRARE NEL LICEO CHIUNQUE. SE QUESTA COSA DOVESSE PARTIRE (dipende solo dalla vostra partecipazione) NEL LICEO POTRA' ENTRARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CHI STUDIA (o almeno fa finta XD) AL "PONTORMO"! DURANTE QUESTA SARANNO PROPOSTI DIBATTITI SULLA PROTESTA (perchè, come, ecc...), CERCHEREMO DI ORGANIZZARE AL MEGLIO LA NOSTRA PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI GIA' INDETTE (scorrete gli interventi vecchi per le date), CON CREAZIONE DI STRISCIONI, VERRANNO PROPOSTI SPORTELLI GESTITI DAI PROFESSORI CHE VORRANNO, E DAGLI STUDENTI DEGLI ULTIMI ANNI, VISTO CHE VOGLIONO LEVARCI I CORSI DI RECUPERO, CE LI FACCIAMO DA SOLI! IL POMERIGGIO CERCHEREMO DI FARE ATTIVITA' ANCHE PIU' RICREATIVE (sono benvenute le proposte da tutti), MA TUTTO QUESTO SI PUO' FARE SOLO SE LO FACCIAMO CON LO SPIRITO GIUSTO:

UNA PROTESTA COSTRUTTIVA E CONDIVISA CONTRO UNA LEGGE SBAGLIATA, PORTATA AVANTI NEL MODO PIU' CIVILE POSSIBILE, NON UNA OCCASIONE PER PERDERE TEMPO E DISTRUGGERE TUTTO QUELLO CHE E' SOTTOMANO

Al sit-in di domattina la partecipazione deve essere la più ampia, benchè ovviamente non sarà obbligatoria, e cercheremo di spiegare cosa non ci piace di questa riforma, che ora va di moda chiamare "manutenzione", e di spiegare i principi e le regole dell'occupazione!(Sono già stati invitati giornalisti de "La Nazione", "Il Tirreno" e "Go news" perchè noi vogliamo essere un punto di "partenza (purtroppo già in ritardo) per tutta la zona di Empoli.

TUTTI INSIEME POSSIAMO ESSERE EFFICACI!!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero che gli studenti si sentano coinvolti in questa cosa, mettendosi in testa che riguarda anche loro.

Anonimo ha detto...

Personalmente, da studentessa del pontormo, spero davvero con tutto il cuore che la maggior parte degli studenti partecipi. Credo che ci sia bisogno di ancora maggiore informazione, soprattutto nelle prime che sono alle prime armi con questo tipo di esperienze. Vediamo di fare le cose per bene e al meglio. !!!

Anonimo ha detto...

io penso ke ci sia un buon motivo per cui stiamo organizzando questa riunione speriamo che vada a fin di bene, e comunque le prime nn ne sanno molto e quindi sperano di capire...cs voglia dire fare occupazione

Anonimo ha detto...

avete visto il sito di Azione Giovani di Empoli! www.agempoli.blogspot.com
dice che loro sono d' accordo ad occupare.

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordo con il sit in..un po' meno con l'occupazione almeno in questo momento perchè secondo me in larga parte degli studenti del pontormo c'è molta ignoranza su quello per cui stiamo combattendo...soprattutto nelle prime e perdendo una buona parte della scuola rischiamo di perdere credibilità e far fallire tutto...

Ice ha detto...

Il sit in serve appunto a informare la gente!!
Noi parleremo con tutti, abbiamo megafoni e quanto serve per informare, dire ciò che non ci piace perchè e come vogliamo manifestare. E si occupa SE E SOLO SE LA GENTE PARTECIPA, E NON PER PERDERE TEMPO, NON PER ROMPERE TUTTO, MA PERCHE' LA LEGGE NON CI VA BENE!!
Distribuiremo anche volantini con link perchè la gente possa informarsi anche da sola a casa...LA MAGGIOR PARTE DELLA SCUOLA E' CON NOI (speriamo)...ABBIAMO RACCOLTO 454 FIRME A FAVORE DELL'OCCUPAZIONE(che ovviamente non valgono nulla, ma esprimono comunque un consenso alla cosa) E CI SONO MAGGIORENNI CHE SONO DISPOSTI A PRENDERSI DELE RESPONSABILITA' (anche se ancora non siamo abbastanza!!), MA LA COSA SI FA SE E SOLO SE C'E? PARTECIPAZIONE NEL MODO GIUSTO, CIOE' CIVILMENTE, SENZA ROMPERE NULLA!!E NON PER PERDERE TEMPO...E SERVE PARTECIPAZIONE ANCHE I POMERIGGI